GIROLETTI E PIEDINI

La collezione Bolzan comprende due tipologie di letti. Un gruppo di modelli come Bend, Flag, Jack, Joy, hanno ognuno un giroletto particolare che ne caratterizza l'intero design. Gli altri letti sono invece composti da una testiera caratterizzante che può essere abbinata a 4 diverse tipologie di giroletto, con molteplici possibilità di rivestimento e una realizzazione sempre di assoluta qualità.

versione h.5/h.9

versione h.5/h.9

versione h.20

versione h.20

versione h.29

versione h.29

giroletto h.5-h.9

Leggerezza, minimalismo e massima facilità di pulizia contraddistinguono questa tipologia di giroletto, con altezza 5 cm o 9 cm, abbinabile a diversi piedini in legno o metallo per interpretare molteplici personalità estetiche.

giroletto h.20

Presenza scenica, gusto ricercato e ampie possibilità di contenimento per i giroletti con altezza 20 cm, con possibilità di inserimento di meccanismo Box o Easy Up e di abbinamento con diversi piedini che permettono un'agevole pulizia.

giroletto h.29

Protagonisti dello spazio notte, i classici giroletti con altezza 29 cm offrono la massima capienza di contenimento, possono essere dotati di meccanismo Box, Easy Up o Hand Free e abbinati a piedini di diverse tipologie e dimensioni.
I giroletti h 20 e h 29 possono essere dotati di un comodo contenitore:
per risparmiare spazio e guadagnare in funzionalità.

Bolzan ha studiato dei meccanismi di tipologie diverse, per soddisfare ogni esigenza d'utilizzo e preferenza personale.

Box permette l’apertura della base con contenitore, azionando un semplice meccanismo a leva.

Easy Up, grazie al movimento che mantiene la rete all’interno dell'area occupata dal letto, permette di risparmiare spazio.

Hands Free consente l'apertura della base con contenitore senza usare le mani: inoltre il box completamente in alluminio è privo di pistoncini a vista, mantenendo un design di alto livello.

Il letto Flag integra nel giroletto un pratico e capiente cassettone frontale, con una profondità di 90 cm.

giroletto boxspring

Un letto boxspring è un letto di origine statunitense ed è molto diffuso negli hotel di lusso. La sua caratteristica principale è avere una struttura (detta box o sommier) dove al posto delle classiche reti a doghe c’è un telaio a molle. Il giroletto Box spring di Bolzan letti offre proprio questa caratteristica: avere una struttura interna a molle tradizionali che assicura performance, solidità e sicurezza all’interno del sistema letto.
Su di essa viene collocato un materasso, a molle tradizionali, a molle insacchettate o in schiuma, sormontato a sua volta da un topper (opzionale).
La contemporanea presenza delle molle nel materasso e nel box sottostante aumenta il comfort e il benessere durante il riposo.
Grazie a questa struttura a tre elementi i letti box spring sostengono al meglio la colonna vertebrale e si adattano perfettamente al corpo. Inoltre ogni elemento può essere adattato individualmente, consentendo quindi di soddisfare in modo ottimale le specifiche esigenze di riposo in base al peso, al comportamento durante il sonno e alla posizione preferita.

ribassamento materasso

La struttura dei letti Bolzan permette di soddisfare le diverse esigenze di progettazione: l’incasso del materasso nella struttura del letto è personalizzabile in 7 altezze diverse. Non disponibile per le basi con box.