MATERASSI

MATERASSI

Bolzan letti ha incluso nella sua collezione varie tipologie di materassi, ognuna delle quali con differenti caratteristiche in termini di materiali e di relative prestazioni a livello ortopedico e sanitario.

1. MATERASSI A MOLLE TRADIZIONALI
Materasso tipico della tradizione, il cui cuore è formato da molle che garantiscono elasticità e solidità e quindi un supporto ottimale su tutta la superficie. Le molle inoltre consentono una buona aerazione e rendono questi materassi in genere adatti a chi suda molto e vive in aree molto calde d’estate.

2. MATERASSI A MOLLE INDIPENDENTI
Questo tipo di materasso è dotato di molle insacchettate una ad una, che si muovono in modo indipendente l’una dall’altra. Le molle variano dalle 800 alle 3000, a seconda del prodotto, e creano una superficie di tipo alveolare, che garantisce traspirazione e ricircolo dell’aria. L’aggiunta di uno strato di memory in superficie conferisce maggior comfort e calore.
Questa tecnologia a molle indipendenti unisce innovazione e tradizione, garantendo ampia libertà di movimento, e contemporaneamente attutendo fino all’80% il peso e le vibrazioni di due persone sdraiate in superficie.

3. MATERASSI IN MEMORY FOAM
Il più recente in termini di progettazione e realizzazione, il materasso in memory è molto confortevole, regala una sensazione di avvolgimento durante il riposo, la quale garantisce perfetta adattabilità rispetto alla forma del corpo e alla maniera di dormire di ogni individuo. Inoltre necessita di pochissima manutenzione rispetto agli altri modelli.
Infine tale modello è innovativo anche dal punto di vista dei tessuti, grazie a fibre tecniche studiate per assicurare la giusta termoregolazione.


Per quanto concerne invece i rivestimenti, vengono spesso utilizzati cotone o lana sopra imbottitura climatizzata, anallergica e antiacaro (100%poliestere).


Scopri la selezione di materassi Bolzan
OEKO TEX Standard 100 materiali certificati privi di sostanze dannose
OEKO TEX Standard 100 materiali certificati privi di sostanze dannose
CERTIPUR materiali che rispettano l’ambiente
CERTIPUR materiali che rispettano l’ambiente
alcuni modelli sono certificati come dispositivi medici
alcuni modelli sono certificati come dispositivi medici
TUV ITALIA macchinari di produzione sicuri e che rispettano l’ambiente
TUV ITALIA macchinari di produzione sicuri e che rispettano l’ambiente
CATAS alta qualità costruttiva
CATAS alta qualità costruttiva
materiale ignifugo
materiale ignifugo

GUANCIALI

Insieme al materasso e alla struttura, il guanciale svolge un ruolo fondamentale nel determinare le condizioni del nostro riposo. Oltre a sostenere la testa e il collo, infatti, contribuisce a mantenere la colonna vertebrale nella posizione corretta e favorisce il rilassamento muscolare e una corretta respirazione.

Scegliere il modello giusto per le proprie esigenze non è sempre facile. Bolzan letti propone diverse soluzioni, ciascuna con diverse caratteristiche, materiali e proprietà differenti.


Scopri la selezione di guanciali Bolzan
GUANCIALI

RETI

La rete è un elemento fondamentale della struttura del letto e del buon riposo. Rappresenta il supporto del materasso e proprio per questo deve essere di qualità, per consentire l’adeguata ammortizzazione del corpo.

Anche per le reti, Bolzan letti propone diverse soluzioni, ciascuna con diverse caratteristiche, per soddisfare ogni esigenza.


Scopri i dettagli delle reti Bolzan
RETI