LA NOSTRA QUALITA'

Selezione rigorosa del legno, dei rivestimenti e delle imbottiture, realizzazione solida e precisa delle strutture, rifinitura degli interni oltre che degli esterni, sono le qualità che si notano e fanno la differenza in ogni singola realizzazione.

Bolzan letti si distingue da sempre per l’eccellenza delle strutture portanti, vera e propria "anima" dei suoi prodotti, grazie a un particolare rigore nella scelta dei materiali e nella realizzazione.

Oltre alle classiche scocche in legno, proveniente da coltivazioni a riforestazione controllata e lavorato con avanzate tecnologie unite a momenti di manualità artigianale, Bolzan letti propone anche strutture in alluminio che esprimono innovative doti di leggerezza, resistenza ed ecosostenibilità.

Qualità che nascono dalla ricerca e dal miglioramento continuo, per dare sempre il massimo in ogni prodotto.

Nei prodotti Bolzan letti, l’amore per i dettagli gioca un ruolo
fondamentale, non solo in termini di estetica ma anche per quanto
riguarda la resistenza, la durata e il comfort.

la struttura in legno

La struttura portante è realizzata in legno listellare trattato ad acqua e levigato, lasciato a vista all’interno, non trattiene polvere ed acari ma soprattutto permette di far vedere la qualità della realizzazione.

Questo legno a tre strati ha prestazioni superiori in quanto le fibre vengono incrociate, offrendo più resistenza in tutte le direzioni. Così facendo non si deforma e non si fessura come una normale tavola monostrato.

L’utilizzo di legno proveniente da fornitori selezionati Pefc, stagionato per il giusto tempo e lavorato con macchine di precisione, è un’ulteriore importante garanzia di qualità, stabilità e durata.


scopri il nostro legno PEFC

l'alluminio entra nella struttura del letto

Bolzan letti è tra le poche aziende ad usare strutture interamente in alluminio, questa scelta deriva da esigenze estetiche e tecnico-costruttive. L’alluminio è infatti un materiale estremamente igienico, totalmente anallergico e completamente riciclabile, inoltre la sua resistenza alla torsione unita alla sua leggerezza permette soluzioni tecnico-estetiche altrimenti non raggiungibili.

La struttura in alluminio consente l'utilizzo di meccanismi automatici che permettono di alzare la rete senza fatica e senza utilizzare le mani, con il massimo utilizzo del contenitore.

La struttura interna in alluminio di Bolzan letti nasce dall’esperienza, dalla passione e da una continua ricerca che garantisce un’altissimo livello qualititativo. Ecco perché è brevettata e quindi unica nel suo genere.

la gommapiuma e
il rivestimento interno

Dal sapiente taglio dei blocchi di gomma nascono tutte le imbottiture. Nelle imbottiture è fondamentale saper scegliere le varie densità di gomma in quanto ogni parte del letto risponde ad esigenze estetico-funzionali diverse.

L’uso di poliuretano espanso ad alta densità ed indeformabile garantiscono comfort e durata.

Tutti gli imbottiti vengono foderati con dacron accoppiato a velfodera resistente alla luce ed ignifuga, secondo le normative standard mondiali.

La ricerca continua e la volontà di innovare in maniera sostenibile ha portato l’azienda a utilizzare materiali riciclati e riciclabili, e materiali alternativi come le lastre di cocco e ovatta.


scopri i nostri materiali interni eco friendly

il tessuto

La sartorialità dei prodotti Bolzan letti è evidente nella qualità dei tessuti, con un campionario che offre una scelta completa di tipologie tessili, realizzate con materiali naturali: cotone, lino, seta, lana.

Una proposta in continua espansione ed evoluzione che si distingue anche per la straordinaria varietà di proposte: sono più di 500 le possibilità che permettono una personalizzazione totale del letto.

Inoltre Bolzan letti, da sempre attenta all'etica sostenibile, ha introdotto tessuti sostenibili, risultato di processi produttivi industriali ecocompatibili, basati sulla riduzione di consumi energetici, sull’utilizzo di fonti di materie prime rinnovabili, sull’ottimizzazione della catena produttiva capace di ridurre l’impiego di prodotti chimici anche grazie a nuove soluzioni basate sulla biochimica e all’utilizzo delle biotecnologie.


Scopri i nostri tessuti

l'alta qualità della nostra pelle

Bolzan letti utilizza esclusivamente pelli di alta qualità, provenienti da concerie selezionate e prodotte con trattamenti che rispettano l’ambiente. Il fascino e il prestigio naturali di questa materia prima, capace di donare emozioni uniche al tatto e alla vista, sono ulteriormente valorizzate da un controllo di qualità accurato che, oltre all’utilizzo di moderne tecnologie, prevede l’intervento di occhi e mani esperte, per scartare tutte le parti non idonee alle lavorazioni e garantire un risultato finale perfetto.


Scopri le nostre pelli